Fabio78: il romanticismo nella voce

by Francesca Caeran

fabio78

Ed eccola tornata la reporter ganza (huuum, ricorderà qualcosa a qualcuno, LOL) del Virtual Worlds Magazine LOL. Bhè si, “ce qui ne me tue pas me rend forte” ha scritto un giorno un francese (o forse era donna boh) e  cosi AquilaDellaNotte, che mi vedeva troppo calma e riposata, mi chiese ” ahoo e questo articolo quando lo scrivi? “. Si Aquila, lo so, doveva essere un articolo che riguardava una cantante americana, però prima di scriverlo, un’altra persona si meritava di essere il protagonista di questa pagina virtuale. Lui lo conosco molto bene. Gli ho fatto da manager per due anni. Poi sono successe le cose che tutti sanno. Quelle cose non hanno coinvolto solo me, ma anche delle persone che mi stavano vicino. Tante cose sono state sfasciate, una di queste è il mio rapporto con te Fabio. Chissà che questo articolo ci possa fare dimenticare le schifezze che ci sono capitate 🙂 Ricordo ancora la prima volta che l’ho conosciuto. Eravamo nella land della nostra amica comune Moon, e una dolce fatina mi disse: Francy, lui canta da Dio, devi ascoltarlo. E subito a mettere su uno streaming. Ed io divenni completamente succube di questa voce che stavo scoprendo. Un momento di grazia come ne ho vissuti pochi, da quando sono su Second Life. Una voce bellissima, che ho amato all’istante. Da quel giorno siamo stati inseparabili. Ci conosciamo bene, vero Fabio? Io conosco tanto di te: prima di tutto so che canti bene, canti giusto, che la tua voce è dolce, romantica, bella, calda e tanto potente. Che puoi cantare di tutto, che passi con una facilità strabiliante dalla pizzica pugliese a Boccelli.

FABIO78 RL

Fabio (è anche il suo vero nome) vive in Puglia, a Taranto. Ha 35 anni, e canta da anni in RL. Come tanti, molto naturalmente è approdato nel Metaverso un po’ per caso. Ha iniziato a lavorare nelle land facendo un pò di tutto, e ogni tanto deliziava i suoi amici con qualche brano che interpretava. Diciamo che Fabio è diventato cantante live sulla punta dei piedi, senza fracasso, e con molta umiltà. Ma il mondo virtuale doveva conoscerlo. Era troppo bravo per limitarsi a cantare per gli amici. E così, settimana dopo settimana, Fabio iniziò a girare le land. Lui non è solo bravo a cantare, lui sa anche animare una serata, renderla divertente. Mica per nulla ha gestito una discoteca in RL. Lui sa quello che si deve  fare per far passare una bella serata ai presenti. Una cosa va sottolineata, ed è la sua gentilezza. Mai a dire di no per aiutare gli altri. Quanti giovani cantanti ho mandato da lui perchè li aiutasse a capire come si fa per usare uno streaming. Questo ragazzo è buono come il pane. In modo scherzoso, tante volte gli ho detto che l’unica cosa che lo frega è il suo romanticismo. Lui è un passionale puro sangue. E in questo mondo di gente che non crede più nei sentimenti veri, lui è un pezzo di antiquariato. Nel suo repertorio ci sono tutti i cantanti e i cantautori dei giorni nostri. I migliori, quelli che la gente ama ascoltare. Ci sono canzoni romantiche, ma non solo, gli anni 70-80 e 90 non hanno più segreti per lui, conosce tutto. Il suo repertorio è immenso. Ogni sera un concerto diverso, e sempre ed esclusivamente in live. Io l’ho visto su Skype, mentre il suo avatar era in concerto in una land. Lui non sta seduto ma canta in piedi come se fossi davanti ad un pubblico vero. Non si risparmia quando canta e la gente questo lo sente. Fabio78 per le vostre serate è una scelta sicura. E consentitemi di terminare questo articolo con quattro parole magiche che il pudore da qualche settimane a questa parte mi ha impedito  di dirgli: ti voglio bene Fabio, parola di JuliaxxMorisette/Francesca Caeran. Ascolta Fabio qui: http://www.youtube.com/watch?v=P1hbt4LLB4Y

One thought on “Fabio78: il romanticismo nella voce

  1. Checco87 ha detto:

    Non lo conoscevo, ma da quel poco che ho sentito devo dire che è davvero Bravo! complimenti a Fabio 🙂 e Ciao a te! Francesca e complimenti per l’articolo 🙂 .

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.