Il fascino delle tenebre

Snapshot_005 by Margherita Hax

2 Tappa del concorso Fotografo di strada.

Era una notte buia e tempestosa venerdì 27 Novembre e violenti fulmini squarciavano il cielo, nero come la pece. I concorrenti fotografi di Oltranza si sono immersi in un’atmosfera oscura e piena di sorprese. La sorprendente land Helvete Norge Fjord della comunità Black Label Family di AnnaFrancesca e Sara Helendale, si presenta infatti agli occhi del visitatore come una delle più misteriose e intriganti di Second Life e, dopo gli stimoli di luce e movimento che abbiamo ricevuto durante la scorsa gita in barca, ci pareva il posto adatto per provare ancora emozioni forti e diverse dalle precedenti.

Snapshot_007Sapete quando da bambini si guardava una scena alla tv con la mano davanti agli occhi, ma sbirciando tra le dita? Ecco questo è quello che si prova ad arrivar di sera in quella land… ed è quello che i nostri Fotografi immortaleranno in una sorta di caccia al tesoro che li vedrà viaggiatori temerari in procinto di catturare lo scorcio e il punto per lo scatto migliore e più emozionante.

All’arrivo c’è stato un po’ di scompiglio, per riuscire ad afferrare bene nostra consegna, ma poi si sono tutti sguinzagliati, con coraggio e intraprendenza. Ognuno dei concorrenti ha tempo una settimana, per scegliere di consegnare alle Coach di Oltranza una propria foto affinchè venga esposta nella mostra che seguirà la nomina del vincitore, nella serata del 13 Dicembre.   Che le tenebre siano con voi, ad Oltranza.

Rispondi