Salutiamo un eroe

by AquilaDellaNotte Kondor

 

Snapshot_Mandela_001

Nelson Rolihlahia Mandela se n’è andato, e sarà un lungo saluto quello che gli daremo nei prossimi giorni, noi tutti popoli della Terra. Eravamo preparati a salutarlo da tempo, ma un senso di enorme perdita assale tutti quelli che lo hanno avuto come punto di riferimento inarrivabile, nel cammino della libertà e dell’emancipazione. Il suo sorriso trasmetteva forza e fratellanza, desiderio di pace e di conciliazione. Nessuna violenza lungo il suo percorso, come un altro padre dei popoli, prima di lui, Mohandas Gandhi, il Mahatma indiano, apostolo della non violenza, e come Martin Luther King, che guidò alla riscossa, nella pace, il popolo nero in un grande paese. Tre giganti, padri dei loro popoli e riferimento per l’umanità. In questo mondo di miserie e di ingiustizie la statura di questi padri svetta inarrivabile, attraverso gli anni e i continenti, simboli perenni della non rassegnazione e della lotta dei popoli per la libertà, in un cammino ancora ben lontano dall’essere concluso.

Snapshot_Mandela_002

Il popolo della rete gli sta dedicando da ieri milioni di citazioni e di ricordi, ed anche nel Metaverso, la vicinanza che si crea, tra i popoli e le nazioni, rende commosso l’omaggio e il saluto a quest’uomo. Il popolo del Metaverso di Second Life, comunità ristretta ma multiforme, rende omaggio a Madiba e si stringe al suo popolo, consapevole della grandezza del messaggio e dell’esempio che egli ci lascia. Salutiamo un eroe dei popoli, uno dei pochi del nostro tempo. Non lo dimenticheremo.

 

One thought on “Salutiamo un eroe

  1. Checco87 ha detto:

    Bravo Giuseppe! complimenti per L’Articolo, Nelson Grande Uomo, Onore a lui che riposi in pace e ci guidi dall’alto..e illumini le menti di tutti noi alla pace e non alla guerra o all’odio razziale.

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.