Tempio Breil, live singer

TEMPIO BREIL

by Francesca Caeran

Era nel lontano 2010. Mi ricordo ancora tutto, anche i dettagli, sembra ieri. Ricevo quella notice di una cantante, che oggi non è più in Second Life: “Concerto nella land Agrigento”. Che cosaaa?? C’è una land Agrigento ed io non lo sapevo?? (per chi ancora non lo sa, anche se sono Belga, le mie origini sono di Agrigento, in Sicilia, e amo profondamente la terra che ha visto nascere i miei genitori). Quella sera non sono riuscita ad andare al concerto di questa mia amica (una precisazione: all’epoca avevo fatto da manager nelle land, ma non ancora la manager di cantanti) ma l’indomani ero lì. Quello che vidi era la più bella land mai creata in Second Life. Eppure, già all’epoca, avevo girato tanto. Agrigento era identica alla vera città, con i suoi Templi, una meraviglia di riproduzione, fatti tutti cosi bene che sembravano veri; la via Atenea e i suoi negozi, la piazza con la gelateria, la spiaggia di San Leone, il faro;  c’era il carretto Siciliano che ti faceva girare la land, e anche i fichidindia erano lì. Mamma mia che emozione, non avevo mai visto nulla di così vero nel Metaverso. Dovevo parlare con l’owner! Dirglielo. C’era un gruppo sulla spiaggia e mi avvicinai: scusate ragazzi, chi è l’owner? Ed è cosi che, per la prima volta, sentii parlare di un certo Tempio Breil. E come si poteva chiamare l’owner di Agrigento se non Tempio?? LOL. Ma lui non era lì, e così aspettai il giorno seguente. Vi trovai un avatar che sistemava un negozio di scarpe, mi avvicino, e sulla testa ha scritto: “Tempio Breil, owner Agrigento”. Bingo!!

Simpatico da morire, ecco la prima impressione che ebbi di Tempio. Dopo i saluti, i complimenti, chi sei, di dove sei, ecc., mi disse che aveva inaugurato la land qualche giorno prima, con la cantante Giulia, che in tanti conoscono in Second Life, e che cercava una manager per gestire la sua land. Ahooo, ma io sono manager!! Ed è cosi che la storia ebbe inizio 🙂 Non sapevo che Tempio cantava in RL, lui non pensò fosse necessario dirmelo, all’epoca. Facevamo venire dei cantanti sulla piazza di Agrigento, e ogni volta lui mi diceva: “sai Frà anch’io canto”. Ed io gli rispondevo: “si si , anch’io canto ogni giorno sotto la doccia, e tremano i muri!” E lui: “nooo Frà, davvero ti dico, io canto, e  un giorno ti farò ascoltare la mia voce”. Ed io: “si si quando vuoi tesò…” Ricorderò per sempre quella sera, che ero in giro per le land, e quell’IM di Tempio: “Frà dove sei? Sto cantando con qualche amico, arricambati (cioè vieni qua)”. Arrivando in land, sentii quella voce. Una voce così bella, così potente, così perfetta, così unica, per le mie orecchie, che rimasi a bocca aperta. La pelle d’oca, che oramai tutti mi conoscono, heheh. Mandai un IM : “ma sei tu che canti?”. E lui rideva, e cantava, e parlava: certo che sono io che canto. Eh si, non c’era nessun dubbio, era lui. Era la più bella voce che io avessi mai sentito fino a quel momento. Vi assicuro che non esagero, tanto che lo immai di nuovo: “e tu, con questa voce, fai l’owner di land e il dj??? Ma te sei fuori di testa caro, adesso vedi cosa ti combino io a te”. Ed iniziai ad immare tutti gli amici owner, e manager di land che avevo in lista, dicendo: “venite qua ho scoperto il cantante più bravo di Second Life”. Nel giro di 5 minuti avevamo la land piena di gente, e tutti a fare complimenti. Nel giro di 15 minuti avevo un’agenda piena di date, per Tempio Breil, Live Singer.

Ed è così che inizio l’ avventura di Tempio Breil e Francesca Caeran. Lui, il cantante, lei la sua manager. Io imparai insieme a lui questo lavoro. Devo dire che ogni sera c’era un concerto live, e ogni sera ci divertivamo da morire. Penso di aver passato i momenti più belli della mia Second Life, in quel periodo. E penso che se ho amato questo lavoro, è stato grazie a questo grandissimo professionista che è Tempio Breil. Perchè lui, amici, è un vero professionista, un vero cantante, che ha anche registrato un cd. Rinnova i suoi concerti ogni volta che canta, e non manca mai di cantare tutti quei brani che si ascoltano oggi nelle radio. Lui le studia a lungo, per proporre solo il meglio ai suoi fans. Ogni sera si stava in giro per un suo concerto live, e dunque non c’era più tempo per occuparsi della land Agrigento. Tempio decise quindi di lasciarla. Ricordo che eravamo due disperate: io e la builder Acqua Aria. Ma la decisione era di Tempio, era la sua scelta. Chissà che un giorno qualcuno desideri rifare Agrigento (contatti pure Acqua Aria, eh…) la manager esiste già, eccola qua: me medesima, hhahahhaha! Tempio, come dicevo prima, canta da sempre, vive nella bellissima Agrigento, ha 35 anni ed è anche fighissimo (si, una reporter non può dire fighissimo, pero è così, heheh, è molto carino ed io lo dico LOL). Poi è divertente da morire, simpatico, e i concerti con lui passano a una velocità strabiliante. La sua voce è, a mio parere, una delle più belle di Second Life, l’ho sempre detto, e lo dirò sempre, anche oggi, che da tanto tempo non sono più la sua manager.

L’emozione più bella della mia Second Life? Aver conosciuto Tempio in RL, ad Agrigento, durante una delle sue serate. Sono piombata li, nella piazza, e lui stava cantando. Uno sguardo, Gianluca (è il suo vero nome) che smette di cantare, degli abbracci, lui che prende il microfono e che dice a tutti li presenti: “è venuta a trovarmi la mia manager dal Belgio, un applauso per Francesca!” Che bel momento, che stupenda emozione!! Viva Second Life! 🙂

Vorrei terminare questo articolo dicendovi, amici, che è da quando scrivo per il Virtual Worlds Magazine che desidero proporvi Tempio Breil. Sapevo che avrei scritto con il cuore, mettendoci tutto il mio affetto, per questa persona che apprezzo da sempre. Anche quando litigavamo, e vi assicuro che ci siamo ammazzati, io e lui, a litigare, hehhehe, io l’ho sempre apprezzato.  Oggi mi è stato possibile farlo: grazie a te Tempio. Un cantante bravissimo, uno dei migliori di Second Life, una voce unica: lui è Tempio Breil, parola di JuliaxxMorisette/Francesca Caeran.

Ascoltalo qui :

http://www.youtube.com/watch?v=ABgosS-ndTI

http://www.youtube.com/watch?v=P49aKhXAHp8

 

BIO DI TEMPIO BREIL:

Tempio Breil è nato, e abita, nella splendida Agrigento. Ha nella sua voce tutto il calore della sua città, dove è cresciuto ascoltando musica e cantando, sin da piccolo, incoraggiato dal suo papà musicista. Ha scoperto Second Life grazie ad un amico  di una chat musicale, che gli ha consigliato di cominciare a fare il dj, e poi il cantante live, raggiungendo ben presto un considerevole successo, che lo ha spinto a diventare owner di una sim tutta sua, che ha battezzato naturalmente “Città di Agrigento”, e nella quale ha espresso anche tutto il suo talento di builder. Gli artisti che lo hanno maggiormente influenzato, e le cui covers esegue in modo originale in Second Life, sono stati musicisti italiani quali Ligabue, Vasco Rossi, Battisti, Baroni, i Negramaro, le Vibrazioni, Biagio Antonacci. Il suo stile canoro è eclettico e multiforme, spaziando attraverso i più vari generi musicali: per Tempio, che è soprattutto un ragazzo socievole e simpatico, la musica è soprattutto uno dei modi più belli per comunicare con le persone!  Un concerto virtuale di Tempio Breil rappresenterà per tutti un’occasione per ripercorrere la storia del grande rock e del pop italiano, riascoltando sia le più belle canzoni, con le quali tutti siamo cresciuti, che tutti  i nuovi successi.

One thought on “Tempio Breil, live singer

  1. Pester Jaxxon ha detto:

    Complimenti Francesca, hai una facilità di scrittura unica, ed è un piacere leggerti. Se poi scrivi Tempio Breil, non potevo non leggere il tuo articolo tutto di un fiato. Proprio ai concerti di Tempio Breil, ho avuto l’occasione di conoscerti. E ricordo anche la mia prima volta ad un concerto.
    Era proprio nell’autunno del 2010. Io ero rientrato in SL dopo una fugace apparizione di due anni prima. Una amica conosciuta 2 gg. prima mi disse: Stasera ti porto a ballare ad un concerto. Non avevo la più pallida idea di come fosse un concerto si SL, , e come si potesse realmente ballare. Il concerto era quello di Tempio Breil. Sono stato anche io colpito dalla sua voce, ed ho seguito tutti i suoi successivi concerti. Ho ancora il suo CD, con tanto di copertina stampata,con oltre alla immagine di Tempio, anche la tua e quella di Micaela Zane. Ricordando quella prima serata ad un concerto di Tempio, mi viene da sorridere: non riuscivo a salire su una ball, per ballare!

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.